GROHE è on air con il primo flight di campagna radio a livello nazionale a sostegno di una comunicazione sempre più vicina al consumatore, a cui dedica nello stesso periodo l’iniziativa Cashback GROHE Blue, il sistema domestico di filtrazione dell’acqua che promuove uno stile di vita sostenibile, plastic free.

Lo spot, della durata di 30 secondi, sarà in programmazione da aprile fino al 30 giugno sulle più importanti emittenti radiofoniche (tra le quali RTL, RDS, Radio 105, Radio 101, Radio Italia, Radio Deejay, Radio Monte Carlo). Oltre alla pianificazione radio, la campagna è declinata anche in digitale sul sito GROHE e sui profili FB e IG del brand.

Ideata da Gruppo Icat e pianificata da Wavemaker Italy, la campagna vede come protagonisti, insieme al GROHE Blue, la coppia Mara Maionchi e Alberto Salerno, da sempre sensibili alle tematiche ambientali che, con il loro tono schietto e ironico raccontano uno spaccato della loro vita quotidiana con pochi fronzoli. Un botta e risposta tra marito e moglie che fa leva sull’ironia e gioca sull’estremizzazione di quattro abitudini di vita raccontando tutti i benefici del sistema GROHE Blue: assenza di acqua in casa e nel frigo, eccessivo utilizzo di plastica, peso delle bottiglie d’acqua da portare a casa.

“Siamo fortemente convinti che nel futuro in ogni casa italiana ci possa essere in cucina un rubinetto GROHE Blue dotato di un sistema per la filtrazione che permetta di avere sempre a disposizione acqua da bere pura, buona, fresca, naturale e frizzante, andando quindi a soddisfare i gusti e le abitudini di tutti in famiglia, ma anche acqua per migliorare la preparazione dei cibi quando richiedono acqua di cottura" ha commentato Paolo Maga, Responsabile Sales e Business Development Grohe Blue "Lo scopo di questa importante campagna Radio è proprio quello di sensibilizzare ulteriormente i consumatori sul tema del Plastic free e diffondere maggiormente la conoscenza del prodotto e delle varie funzioni del Grohe Blue, dopo i successi commerciali del 2021. Siamo sicuri che la campagna radio e digital di Mara ed Alberto ci saranno di forte supporto nel comunicare ai consumatori”.

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