Sentio

Wavin Italia annuncia un importante aggiornamento relativo a Sentio, il sistema di controllo che rende l’installazione di un impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante ancora più facile e intuitiva. 

Da oggi, in piena linea con i nuovi scopi globali di Wavin orientati al miglioramento delle prestazioni degli edifici e allo sviluppo di soluzioni efficienti e sostenibili per l’edilizia, Sentio sarà in grado di regolare ancora meglio l’umidità dell’aria all’interno degli ambienti. Merito dell’introduzione di un nuovo firmware di sistema, che consentirà al dispositivo di gestire simultaneamente fino a 4 deumidificatori, con o senza integrazione termica, e fino a un massimo di 2 circuiti miscelati e 1 circuito non miscelato (attraverso un modulo di espansione a 6 contatti puliti). Sentio si arricchisce inoltre di logiche più sofisticate per la gestione della temperatura dell’acqua che, oltre a integrare le logiche di controllo dei deumidificatori, modulano la temperatura dell’acqua stessa in funzione delle temperature di rugiada presenti nei diversi locali. 

Sentio Solution Cooling assortment

Sentio è un sistema di controllo avanzato che si configura come una famiglia di prodotti composta da un’unità centrale di controllo (CCU), un’unità di espansione, una serie di sonde ambiente e sensori, un’App per il controllo remoto e un display Touch Screen LCD. 

La robusta unità di controllo (CCU) di Sentio è pensata per semplificare il controllo e il monitoraggio della temperatura del sistema radiante e dell’umidità dell’aria garantita dal deumidificatore, mantenendo valori ideali sia che si tratti di riscaldamento che di raffrescamento. L’unità base supporta fino a otto sonde ambiente, 16 testine elettrotermiche e due pompe di circolazione, assicurando un alto livello di comfort e di efficienza energetica. In caso di richiesta di più di 8 zone o di ulteriori contatti puliti, tipicamente per deumidificatori o circolatori aggiuntivi, Sentio dà la possibilità di aggiungere due apposite unità di espansione. 

hand holding phone isolated on white clipping path insideDiscreta, pratica e intuitiva, la sonda ambiente Sentio può essere sia cablata che wireless e visualizza le informazioni solo quando richiesto. Il suo display mostra sia i livelli di temperatura che di umidità, regolando anche l’intensità della luce in base alle necessità dell’ambiente circostante. 

Le impostazioni, i programmi e gli orari possono essere modificati da remoto in maniera semplicissima tramite l’App Sentio, scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store. Intuitiva e caratterizzata da un’interfaccia pulita e moderna, l’applicazione dà anche la possibilità di controllare più edifici e di condividere le impostazioni di comfort con più utenti. In alternativa all’App può essere utilizzato il touch screen LCD personale Sentio.

Specifiche tecniche

Centralina Sentio

Numero massimo di zone gestibili 8

Numero massimo di testine per morsetto 2

Numero massimo di testine gestibili 16

Numero massimo di miscelatrici gestibili 2

Numero massimo di circolatori gestibili 2

Numero di contatti puliti configurabili 2

Numero massimo di Input/Output generici configurabili 2

Numero massimo di sonde di temperatura esterna collegabili 1

Numero massimo di sonde di temperatura acqua collegabili 4 (2 per collettore)

 

Modulo di espansione a 8 zone

Numero massimo di zone gestibili 8

Numero massimo di testine per morsetto 2

Numero massimo di testine gestibili 16

 

Modulo di espansione a 6 contatti puliti

Numero massimo di deumidificatori gestibili 4

Numero massimo di deumidificatori con integrazione gestibili 4

Numero massimo di deumidificatori con integrazione gestibili 3

con un singolo modulo di espansione

Numero massimo uscite con protezione 230V (es. per circolatori) 4

Numero massimo di moduli di espansione per una centralina Sentio 2

 

raccordo

IVAR presenta la gamma di raccordi a stringere, che può essere utilizzata sia con tubo multistrato, sia con tubo PEX

Acurapid

RDZ lancia AcuRapid. Rapida installazione perché il tubo si attacca al pannello attraverso dei microganci

Daikin pompa di calore EWYT-B

Daikin presenta EWYT-B, una pompa di calore scroll condensata ad aria ed equipaggiata con il refrigerante R-32

Sistema Cartellare XL

Eurotis brevetta XL AdaltorPRESS e una nuova gamma di adattatori

Regusol

Oventrop presenta Regusol X: la stazione pre-assemblata per l’integrazione degli impianti solari

KESSEL presenta lo scarico Ecoguss, un sistema completo che raccoglie l’acqua superficiale e ne permette lo scarico. Grazie al materiale altamente tecnologico di cui è composto rappresenta un’alternativa economica agli scarichi in ghisa

PASM Watts

Watts presenta nuovi componenti per la centrale termica: gruppi di rilancio e miscelazione

Collettori radianti ivar

I collettori della serie Easy Radiant di Ivar si distinguono per la possibilità di essere collegati tra loro in modo pratico e semplice

Sanicondens Best Flat

Sanitrit presenta la nuova pompa di sollevamento Sanicondens Best Flat

Toshiba Console J2

Console a pavimento serie J2, l’ultimo arrivato in casa Toshiba

TECEfloor

TECE propone un sistema a secco che permette la realizzazione di un pavimento molto leggero, con brevi tempi di posa e asciugatura del massetto. Soluzione che risolve il problema delle altezze d’installazione qualora si desideri installare un riscaldamento radiante su un pavimento esistente

TECEsolid

La nuova placca di azionamento TECEsolid elettronica, grazie al sensore Time of Flight, riduce notevolmente l'eventualità del risciacquo involontario

Daikin VRV 5

Flessibilità di installazione,  sicurezza e basso impatto ambientale: sono queste le principali caratteristiche della nuova unità presentata nel corso dell’evento digitale “The New More”

Solo

Ponte Giulio presenta una versione slim del sistema doccia SOLO, con resistenza certificata alla trazione di 100 kg

Pompa di calore Auriga

Baxi presenta AURIGA, la nuova gamma di pompe di calore aria-acqua monoblocco inverter monofase e trifase.

Clever Carrier

Clever, il nuovo climatizzatore a parete di Carrier Air Conditioning

TECE presenta TECEdrainpoint S 114, in sistema di drenaggio ultrapiatto equipaggiato con la guaina di tenuta Seal System premontata, disponibile da giugno 2020

Baxi presenta i collettori solari SOL e SB+, a circolazione naturale STS+ e il nuovo collettore MEDITERRANEO SLIM

Round Cassette è la nuova soluzione LG Electronics pensata per gli spazi con soffitti alti o particolarmente esposti senza controsoffittatura, come caffè, ristoranti, grandi magazzini di lusso e hotel di design.