Calabria Innovativa citata sul Financial Times: Main Solution prima azienda del sud per la categoria energia

La Calabria innovativa citata sul Financial Times. Tra le 1000 selezionate dal prestigioso quotidiano economico-finanziario britannico c’è anche Main Solution, azienda leader nel settore del fotovoltaico e delle energie rinnovabili. Tra le aziende in rapida crescita, è 75esima in Europa ad essersi distinta per i maggiori ricavi tra il 2018 ed il 2021, affrontando, da protagonista, le sfide della pandemia.

Insieme al Financial Time che raccoglie 1000 esperienze, Il Sole 24 Ore e Statista hanno zoomato sulla lista delle 500 aziende leader della crescita 2023 che operano all’interno del Belpaese. Risulta che Main Solution è l’unica in Calabria, la 16esima in Italia, prima nella categoria energia e servizi pubblici.

Nella classifica che è al suo quinto anno – si legge sul Sole 24 Ore – non troviamo grosse star, ma aziende piccole capaci di competere a livello europeo. Prima della fase di registrazione Statista, ricercando attraverso database, liste e registri di imprese pubblici, ha creato una lista di circa 8.000 aziende potenzialmente rilevanti e ha invitato migliaia di aziende in Italia a partecipare al concorso tramite posta e email. I dati sono stati certificati da un membro del comitato esecutivo dell'azienda e controllati da Statista. La classifica, basata sul tasso di crescita media annuale nel triennio (Cagr), è stata discussa e vagliata da Statista e dal Sole 24 ore.

Il Premio Industria Felix

Il riconoscimento del Financial Times segue al Premio Industria Felix – L’Italia che compete, organizzato dall’associazione culturale Industria Felix, supplemento gratuito con Il Sole 24 Ore, e riservato alle eccellenze imprenditoriali con bilanci.

I risultati e i numeri di questo ulteriore successo dietro al quale si nasconde il lavoro di una grande squadra di professionisti che continua a contribuire alla crescita aziendale, sono stati al centro della convention internazionale che si tenuta dal 3 al 6 marzo a Budapest. “Energia Libera” è stato il titolo dell’evento aziendale che ha visto la partecipazione di oltre 50 persone tra dipendenti, amministratori e collaboratori della Main Solution.

Tanti interessanti temi sono stati sviluppati con l’obiettivo di mettere basi sempre più solide nell’azione quotidiana della Main Solution e con l’obiettivo unico di innalzare il livello qualitativo dei comportamenti di tutti gli operatori dell’azienda.

Una bellissima convention aziendale, quindi, che lancia la Main Solution nel nuovo anno con grandi obiettivi da raggiungere sempre a supporto della comunità di riferimento e con la volontà, come emerso nei lavori di sabato, di continuare a “Lavorare con l’anima!”

Scopri la realtà Main Solution al link.

Pin It