A Klimahouse 2022 Clivet ha vinto il prestigioso Klimahouse Prize nella categoria best performance grazie alla nuova SPHERA EVO 2.0 EASYHybrid, la serie di pompe di calore splittate ibride da 4 a 16 kW per riscaldamento, condizionamento, e produzione di acqua calda sanitaria in ambito residenziale.

SPHERA EVO 2.0 EASYHybrid è stato riconosciuto come il miglior sistema ibrido sostenibile ed economico per sostituire la caldaia senza problemi, sfruttando spazi e impianti esistenti: è ideale per le ristrutturazioni spinte dal Superbonus 110% inserendosi perfettamente nel volume installativo precedentemente utilizzato oppure, grazie ai numerosi accessori abbinabili, offre la possibilità di comporre la propria centrale termica ordinata e connessa con le fonti rinnovabili disponibili.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che premia il nostro impegno per garantire comfort e sostenibilità. Il mercato delle sostituzioni delle caldaie in Italia ha subito una notevole crescita con la spinta del superbonus 110%, i requisiti di questo decreto fanno sì che la sostituzione della caldaia sia a favore di sistemi ibridi, che agevolano una transizione graduale verso soluzioni a zero emissioni. La tecnologia utilizzata nelle pompe di calore permette di raggiungere ottime efficienze non solo stagionali, ma anche puntuali, perfino con temperature al di sotto di 0°C. - ha commentato il Product Manager Stefano De Boni - Questo, in un sistema ibrido, rende la parte di pompa di calore predominante e limita l’utilizzo della caldaia integrata a solo poche ore nella stagione invernale. SPHERA EVO 2.0 EASYHybrid è il sistema ibrido che permette di sostituire una vecchia caldaia, inserendosi perfettamente nello stesso volume installativo e, grazie ai numerosi accessori abbinabili, dà la possibilità di comporre una centrale termica “fatta su misura” ordinata e connessa con le fonti rinnovabili disponibili”.

Pin It