LIG1404Anche quest’anno, come di consuetudine, ha avuto luogo la cerimonia di assegnazione delle borse di studio che ricompensa il merito dei figli dei collaboratori di Valsir, OLI, Marvon e Alba che si sono distinti per profitto nel proprio percorso di studi.

Sono 34 gli studenti meritevoli che sono stati premiati in questa edizione che si è svolta il 29 giugno, alcuni dei quali hanno ottenuto la borsa di studio più volte nel corso degli ultimi anni, confermando nel tempo i risultati raggiunti.

L’iniziativa – intitolata a Silvestro Niboli, fondatore di Silmar Group, e a Pierluigi Mari, fondatore di Alba (in partnership con Valsir e le altre aziende del gruppo dal 2018) – è rivolta agli studenti delle Scuole Superiori e dell’Università, ed ha portato finora all’assegnazione di 150 borse di studio, per un contributo complessivo di € 186.900.

Lo scopo del progetto è quello di incoraggiare e promuovere lo sviluppo della professionalità e la qualità del lavoro delle nuove generazioni, che rappresentano la risorsa più importante per la realizzazione di un futuro sostenibile e di prosperità collettiva.

La cultura aziendale di Valsir e delle consociate considera infatti valori fondamentali la responsabilità sociale e l’impegno verso le generazioni future, all’interno di una progettualità che fa della sostenibilità a 360 gradi l’elemento chiave di ogni attività dell’azienda.

STE04796

Presente all’evento anche il testimonial ufficiale di Valsir, “il Cobra” Sonny Colbrelli - ex ciclista originario di Casto e vincitore del campionato europeo e del campionato italiano nel 2021 e della Parigi-Roubaix nel 2022 - che ha condiviso la sua storia coi ragazzi, per motivarli a dare sempre il massimo e puntare a migliorarsi costantemente.

Pin It