Watts ha lanciato il nuovo progetto di formazione a distanza LEARN & EARN, dedicato alla formazione di progettisti, installatori e rivenditori. Si tratta di un programma gratuito di corsi on-line (disponibile sulla piattaforma training.watts.com) in cui è possibile affinare le proprie competenze tecniche, conoscendo i prodotti e le tecnologie di Watts, attraverso tablet, smartphone o PC. Ad ogni lezione l’utente accumula nel proprio account gettoni e potrà scegliere oggetti utili alla sua attività e al suo tempo libero.
I corsi si sviluppano in moduli di breve durata dai 5 ai 10 minuti e trattano argomenti che variano dalle valvole di controllo del flusso a soluzioni per il riscaldamento e per il miglioramento della qualità dell’acqua.
L’interfaccia per l’utente è molto semplice, con video e audio che permettono di accedere a lezioni su specifiche tecnologie: i corsi sono ancora più veloci perché una libreria di contenuti, di immagini, personaggi, sfondi e icone guidano l'utente in modo chiaro e i prodotti sono sempre rappresentati in modo reale. Coniugando know how tecnico e i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie, l’obiettivo è garantire un apprendimento efficace, veloce e accessibile a tutti.
“La scelta di un'interfaccia divertente con percorsi semplificati abbiamo visto che favorisce una curva di apprendimento permettendo all'utente di navigare da un modulo all'altro con velocità”, spiega Erminia Lamperti – Marketing and Communication Manager SEE (Italia, Iberia & Export) della divisione Fluid Solutions Europe di Watts, che ha curato il progetto. “Siamo molto contenti del riscontro avuto fino ad oggi. A due settimane dal lancio sono tantissime le persone che hanno utilizzato la piattaforma”.
Al momento i corsi riguardano le valvole e il controllo del flusso, le soluzioni per acqua calda e riscaldamento e la qualità dell’acqua, ma ci sarà una continua proposta di nuovi argomenti che arricchiranno la piattaforma con una formazione sempre più efficace.