Contenuto sponsorizzato

L’avvento inaspettato e assolutamente imprevedibile della pandemia causata dal Covid-19 ha modificato drasticamente la quotidianità di tutti noi. Anche noi di Elbi abbiamo dovuto adattarci a questo periodo di cambiamenti, svolgendo un servizio ridotto e adottando tutte le tutele sanitarie indicate dal Governo. 

Stiamo sfruttando tutte le possibilità che la tecnologia ci offre, e proprio da questo utilizzo proficuo dei supporti informatici è nata l’idea di organizzare alcuni Webinar formativi.

Siamo partiti con delle videoconferenze rivolte alla nostra rete vendita termoidraulica, organizzate in diversi moduli tematici, proposte in diverse giornate e orari in modo che ogni partecipante avesse la possibilità di seguire tutti i moduli formativi.

L’iniziativa ha riscosso un buon successo, con oltre 80 partecipanti, e dato che in questa occasione molto spesso ci è stato chiesto di aprire i webinar ai diversi professionisti che utilizzano i nostri prodotti, stiamo organizzando un nuovo ciclo di formazione online che partirà nel mese di maggio rivolto alle diverse figure professionali.

In queste nuove conferenze si affronterà in maniera pratica il tema del risparmio energetico, dell’efficienza di prodotto e delle potenzialità dei nuovi prodotti sul mercato. Inoltre, la persona che terrà il webinar sarà in grado di dare una prima consulenza in maniera diretta e immediata sugli argomenti affrontati.

La nostra divisione Aquapura, che si occupa di recupero acque piovane e trattamento acque reflue, sta vivendo la stessa esperienza. 

In collaborazione con Miele Più (www.mielepiu.com), uno dei nostri tecnici specializzati ha tenuto due webinar riguardanti i trattamenti primari, secondari e delle acque meteoriche. Il pubblico partecipante (titolari d’impresa, ingegneri e installatori del settore) si è mostrato molto interessato soprattutto date le tematiche legate alle nuove prescrizioni normative di tutela dell’ambiente e rispetto ecologico. Il dibattito che si è creato al termine delle presentazioni è stato occasione per dare alcune indicazioni pratiche e chiarire diversi dubbi.

Queste iniziative che ci permettono di stare “distanti ma vicini” ai nostri clienti (e anche a chi ci vuole conoscere meglio) continueranno nei prossimi mesi: per rimanere informati consultate la nostra pagina Facebook www.facebook.com/elbi.spa.it oppure scriveteci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., vi aspettiamo online!

 

Pin It