Geberit lancia il proprio nuovo sito web aggiornato, insieme a un nuovo format online (Geberittiamo LIVE) che vuole raccontare a tutto campo l’expertise dell'azienda nel settore della tecnologia sanitaria e le sue competenze nel design. Dalle soluzioni di design integrate per tutto l'ambiente bagno – Design Meets Function – ai sistemi e moduli di installazione, di scarico, adduzione e riscaldamento – Know-How Installed – fino ai servizi di consulenza in tutte le fasi di progettazione dello spazio e ai corsi di aggiornamento e formazione professionale. Oltre al layout rinnovato, rispetto alla versione precedente prevalentemente di ispirazione B2B, l’esperienza di navigazione Geberit 2.0 presenta un nuovo duplice approccio ai target di riferimento B2B e B2C, dedicando a ciascuno di essi aree specifiche e sezioni dedicate.

Per gli installatori

Per i professionisti del settore il sito presenta la nuova pagina “Progettazione/Installazione”, pensata per il supporto durante le fasi di progettazione degli spazi e installazione dei sistemi Geberit, mentre la sezione “Competenze” raccoglie tutto il know-how dell’azienda nei diversi ambiti dell'edilizia civile ed industriale, come ad esempio l'isolamento acustico e la protezione dal fuoco. Inoltre, tramite la nuova sezione “BIM” Geberit offrirà dal 1° ottobre i propri BIM data, oltre ai dati CAD tradizionali. I dati sono costituiti da modelli parametrici 3D che contengono specifiche meta informazioni sull'articolo. Questa combinazione consente una pianificazione completa BIM con i prodotti Geberit nel software di pianificazione Autodesk® Revit®, dal modello di costruzione virtuale all'elenco dei materiali dettagliati. La sezione “Geberit Pro” presenta l’App per smartphone Android e Ios che offre ai professionisti dell'idrosanitaria un accesso immediato alle informazioni sui prodotti Geberit.

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Per l’utente finale

La sezione “Ispirazioni” risponde alle necessità del cliente finale e lo indirizza nella sua scelta. Il capitolo “Esigenze” presenta invece una serie di necessità dell’utente, come l’ottimizzazione degli spazi, l’igiene o la facilità di utilizzo. Un’altra sezione offre all’utente “Suggerimenti” con lo scopo di semplificare la vita nell’ambiente bagno, come piccoli accorgimenti per facilitare la pulizia in bagno o eliminare i cattivi odori. Nella sezione “Idee per il Bagno”, attraverso un percorso di domande, l’utente avrà la possibilità di trovare le soluzioni ottimali per il suo bagno e di ricevere un’email riepilogativa con tutti i prodotti più adatti alle sue esigenze. 

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Showroom virtuale

Inoltre, tramite il sito, nella pagina “Servizi”, l’utente ha la possibilità di accedere allo showroom virtuale per visualizzare in maniera immediata e completa tutto il mondo Geberit. Lo showroom del Centro di Formazione Geberit a Gaeta è stato infatti completamente ricostruito con tecnologia 3D ed è ora visitabile con un clic. L’utente può interagire con i diversi ambienti bagno e visualizzare tutte le soluzioni all’avanguardia Geberit: dall’area dedicata ai prodotti di design “fuori la parete” fino alla parte più tecnica dei moduli e sistemi di installazione, scarico, adduzione e riscaldamento “dentro la parete”. Oltre a consentire al cliente finale di visionare anche da remoto tutta l’offerta Geberit, lo showroom virtuale rappresenta uno strumento utile anche per la forza vendita e le attività di formazione Geberit nel mostrare ai clienti e ai professionisti i sistemi dell’azienda e le loro funzionalità. 

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Una web serie a puntate

#GeberittiamoLIVE - 3x1 Bagno è la nuova web serie a puntate dedicata alle soluzioni Geberit per il bagno contemporaneo. Un format di ispirazione social che racconta Geberit attraverso lo sguardo di tre protagonisti: Clara Bona - influencer di Interior Design, architetto, giornalista, con un approccio più estetico e formale - Lorenzo l’uomo che CI capisce un tubo - esperto Geberit con un approccio più tecnico. Due punti di vista complementari che forniscono al pubblico una panoramica completa delle novità di prodotto 2020. A fare da collante ai due personaggi, la presentatrice e moderatrice Carolina Di Domenico (speaker di Radio Rai2, volto storico di MTV e conduttrice televisiva), che grazie a uno sguardo più generalista traduce i concetti più tecnici per il pubblico di non addetti ai lavori. Il progetto è stato realizzato con il supporto dell'agenzia Take di Milano.

 

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