alteasone

Gli installatori partner di Ariston Thermo raccontano la facilità di utilizzo del portale online messo a disposizione dall’azienda per le pratiche di sconto in fattura

Ariston è stata tra le prime aziende a offrire ai propri installatori partner un servizio “chiavi in mano” per applicare lo sconto in fattura per gli interventi di efficientamento energetico (ne avevamo parlato qui), attraverso un portale online in cui il professionista può caricare le proprie pratiche relative a Ecobonus 50% e 65% e Superbonus 110%. Oltre ad avere la possibilità di caricare in modo completo e ordinato i documenti sul portale, dove possono essere consultati in qualsiasi momento per monitorare lo stato di avanzamento, gli utilizzatori del portale possono contare anche su un team di consulenti specializzati che assiste passo per passo i professionisti, riducendo la possibilità di errore.

L’iniziativa ha riscosso un notevole successo tra gli addetti del settore: “Sconto in Fattura di Ariston è stato fondamentale per noi, perché ci ha permesso di gestire le pratiche senza doverci collegare ad altre situazioni o enti”, commenta Marco Fabietti di 2FKlima. Dello stesso avviso Roberto Lino di Si.Ce.As, secondo cui si tratta di “un portale molto semplice ed intuitivo”. 

Appoggiarsi a un portale per offrire facilmente lo sconto in fattura permette anche di aumentare le vendite e la soddisfazione dei propri clienti, come sottolinea Domenico La Morgia di S.A.T La Morgia Raffaele Srl: “È stato molto utile perché se non avessimo avuto questo strumento avremmo potuto perdere molti potenziali clienti. Invece, siamo stati i primi nella nostra zona a proporre i prodotti Ariston, acquisendo nuovi clienti e mantenendo quelli che già avevamo fidelizzato. Credo che di questi tempi non si possa fare a meno di un servizio simile nella propria azienda”.

 

Pin It