Viessmann Power Stories

Disponibile in otto puntate a partire dal 25 ottobre, il podcast Power Stories racconta “storie di persone e di energia”

Power Stories è il nuovo podcast lanciato da Viessmann: una serie di otto puntate che raccontano “storie di persone e di energia”, a partire da lunedì 25 ottobre. Ogni episodio ha come protagonista un Partner per l’Efficienza Energetica, cioè un installatore qualificato di Viessmann in Italia che racconta la propria esperienza unica: come Pietro, ad esempio, il cui mestiere, insieme alla passione per la montagna, diventa una risorsa per il paese alpino Chamois, in Val d’Aosta; o Annalisa, che ha scelto la stessa professione del padre installatore, cui è sempre stata legatissima, e racconta cosa ha affrontato per affermarsi come imprenditrice in una professione storicamente maschile; o ancora Marco, che a Enna, città di montagna della Sicilia, ha intravisto le potenzialità del fotovoltaico prima che questa tecnologia si affermasse con successo.

La voce narrante è quella del giornalista e divulgatore Giorgio Tartaro, che racconta la storia dei Partner protagonisti, facendo emergere il lato umano oltre alle loro competenze nel campo dell’efficienza energetica. L’iniziativa dà seguito all’esperienza delle Partner Stories, il progetto lanciato durante il periodo di lockdown, con la realizzazione di una serie di interviste Instagram ai Partner per l’Efficienza Energetica volte a conoscere da vicino i migliori installatori Viessmann d’Italia, attraverso un ciclo di interventi fruibili sui canali social ufficiali dell’azienda. Il podcast è disponibile sulle principali piattaforme di streaming online, come Spreaker, Spotify, Apple Podcast e Google Podcast, oltre che sul sito dell’azienda

Realizzato in collaborazione con l’agenzia di marketing e comunicazione multicanale Aipem, il progetto è stato ideato tenendo in considerazione i diversi target di riferimento a cui l’azienda si rivolge: i suoi Partner – installatori e progettisti – le famiglie che utilizzano i prodotti Viessmann, gli stakeholder e gli stessi dipendenti dell’azienda.

“Abbiamo scelto di sperimentare questo nuovo modo di comunicare animati dalla volontà di essere ancora più vicini ai nostri Partner e agli utenti finali: un modo ulteriore e, per molti versi, innovativo per un’azienda come Viessmann, per trasmettere con immediatezza e trasparenza esperienze e visioni di chi compone la grande rete dei Partner per l’Efficienza Energetica e fa parte a pieno titolo della grande famiglia Viessmann”, spiega Stefania Brentaroli, Marketing Manager di Viessmann Italia.

Pin It