manutenzione caldaia

Il Comune di Milano ha stanziato 600 mila euro a fondo perduto per sostenere le spese di manutenzione delle caldaie e degli impianti di riscaldamento autonomi. Il bando è aperto fino al 22 marzo e consente di accedere a due tipologie di sostegno: la prima permette di accedere a un bonus per la copertura delle spese di manutenzione per un importo fino all’85% della spesa sostenuta fino a un massimo di 110 euro; la seconda, diretta a impianti non regolarmente targati o manutenuti, permette di ottenere gratuitamente un intervento di manutenzione da parte di tecnici individuati dall’amministrazione. Possono partecipare al bando anche coloro che hanno già effettuato la manutenzione in questa stagione termica (dopo il 1° agosto 2021), allegando la ricevuta del pagamento. 

I requisiti per accedere al contributo

L'iniziativa è rivolta a cittadini aventi:

  • ISEE minore o uguale a € 9.360,00;
  • due anni di residenza nel comune di Milano, periodo che permette di uniformare le richieste di partecipazione dell’avviso all’attività di controllo della regolarità manutentiva degli uffici come da disposti normativi;
  • residenti in un immobile con caldaia per riscaldamento di potenza < 35kW di potenza (caldaia autonoma)

“In questo particolare momento di difficoltà, contraddistinto da un aumento indiscriminato delle bollette per l’energia che sta colpendo molti cittadini e famiglie, abbiamo ritenuto importante, come amministrazione, sollevare i soggetti più fragili almeno dal costo della manutenzione ordinaria, nella convinzione che investire sulla propria abitazione significhi contribuire attivamente alla riduzione delle emissioni delle polveri inquinanti. Un modo per fare la propria parte per una migliore qualità dell’aria che respiriamo”, ha spiegato l’assessora all’Ambiente Elena Grandi.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Comune di Milano.

 

Pin It