Vieni a ritirare una copia della rivista al Padiglione 1, Stand B18, o allo spazio Tecnopolis/CASANGAISA, visitando il Punto Installatore

A quattro anni dall’ultima edizione in presenza, il settore impiantistico si è trasformato profondamente, diventando preponderante nel mercato delle costruzioni: secondo le previsioni dell’8° Rapporto CRESME, presentato durante il congresso inaugurale questa mattina, la quota dell’impiantistica sul valore della produzione nelle costruzioni in Italia potrebbe addirittura superare il livello tedesco.  Come sottolinea Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia, “la pandemia ha reso ancora più evidente la centralità del comfort abitativo e della salubrità degli ambienti in cui viviamo quotidianamente, accelerando un’adozione di tecnologie per l’edilizia. La disponibilità di prodotti e soluzioni innovativi ha aperto scenari e opportunità fino a pochi anni fa impensabili, oppure semplicemente troppo onerosi per un’ampia fetta della popolazione.”

Le novità di questa edizione

Novità della 42a edizione è il debutto della Health Academy, il format sviluppato per promuovere la cultura della salubrità indoor. Nato nel 2019 insieme a Home, Health & Hi-Tech, progetto di comunicazione e formazione incentrato sul tema dell’abitare sano, prevede mini-cicli di lezioni tenuti da due relatori per sessione, un momento di dibattito finale e la declinazione pratica del tema attraverso la narrazione di case history aziendali che dettagliano le soluzioni a un problema. 

All’interno del suo percorso espositivo gioca un ruolo strategico Thats Smart, l’area dedicata all’efficientamento energetico declinato in tutti gli ambiti abitativi, dall'Electric Mobility, alle Rinnovabili elettriche, alla Home & Building Automation, e che si articolerà nel ricco programma di appuntamenti.

Si conclude in fiera il ciclo di workshop Energy Efficiency 4.0, organizzato con una serie di momenti di approfondimento dedicati alle opportunità di efficientamento in ambito industriale e residenziale non domestico: oltre agli appuntamenti dedicati al settore dell’hotellerie e alle strutture sanitarie italiane, già portati sul territorio, al percorso si aggiunge l’analisi del settore dell’agrifood e delle agroenergie.

Con i 4 appuntamenti giornalieri di Incontriamoci con il SuperBonus, promossi da ISNOVA-ENEA, si intende fare il punto su tutti i bonus fiscali disponibili oggi, e quelli previsti per i prossimi anni, analizzandone le caratteristiche, le scadenze, massimali di spesa e beneficiari ammessi.

5FA7F090-C1D6-4B63-A43B-5D7D02717D10.JPG

Passa a trovarci

L’Installatore Professionale, insieme alle altre riviste Quine dell’area building, sarà al Pad. 1, Stand B18, e all’interno di Tecnopolis/CASANGAISA. Qui sarà operativo il PUNTO INSTALLATORI, in cui i visitatori potranno registrarsi e, grazie al coupon personalizzato messo a loro disposizione dal proprio distributore ANGAISA di riferimento, potranno ritirare la t-shirt ANGAISA e una copia della rivista. 

Il calendario degli appuntamenti di CNA Installazione Impianti

— martedì, 28 giugno 2022 dalle 11:00 alle 12:45. Presso il Padiglione 5, CONFERENCE & BUSINESS -Sala B In collaborazione con CTI (Comitato Termotecnico Italiano): Panoramica sulle nuove norme per gli impianti a biomassa legnosa”   

— mercoledì, 29 giugno 2022, dalle 12:00 alle 12:45. Presso il Padiglione 5, CONFERENCE & BUSINESS -Sala B In collaborazione con CIG (Comitato Italiano Gas): “Le nuove linee guida CIG per la messa fuori servizio degli impianti a gas”  

— mercoledì, 29 giugno 2022, dalle 15:00 alle 16:45. Presso il Padiglione 13, CONFERENCE & BUSINESS – Sala A In collaborazione con ASSOFRIGORISTI“Prime considerazioni sulla Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio sui gas fluorurati a effetto serra….” regolamento che modifica la direttiva (UE) 2019/1937 e che abroga il regolamento (UE) n. 517/2014” e attiene la climatizzazione e refrigerazione.”  

— giovedì, 30 giugno 2022, dalle 12:00 alle 13:45. Presso il Padiglione 5, CONFERENCE & BUSINESS- Sala B In collaborazione con Regione Lombardia“Le nuove disposizioni regionali sugli impianti termici alimentati da biomassa”

 
Pin It