Dopo il successo del webinar sul dosaggio e la disinfezione, Grundfos ha pianificato una sessione live particolarmente dettagliata dedicata agli operatori del ciclo idrico integrato con la possibilità di interagire e con il relatore e porgli eventuali domande.

Durante il webinar saranno confrontati tra loro i principali disinfettanti in ambito WU e quali sono le soluzioni che Grundfos mette a disposizione. Le acque destinate al consumo umano devono essere salubri e pulite, devono cioè essere prive di qualsiasi sostanza che possa rappresentare un potenziale pericolo per la salute umana.

Anche le acque in uscita da un depuratore non possono essere reimmesse nell’ambiente tal quale ma devono rispettare standard precisi poiché i corpi ricettori non sono in grado di ricevere una quantità di sostanze inquinanti superiore alla propria capacità auto- depurativa. Ed ecco che nei vari trattamenti quello della disinfezione rappresenta uno step fondamentale che deve essere sempre presente. Nel webinar confrontiamo tra loro i principali disinfettanti in ambito WU e vediamo quali sono le soluzioni che Grundfos mette a disposizione.

Mercoledì 22 maggio, 11.30

Contenuti:

  • Perché disinfettare
  • Principali disinfettanti utilizzati nel trattamento delle acque primarie e reflue – breve panoramica
  • Panoramica dei prodotti Grundfos in ambito disinfezione
  • Le pompe dosatrici Grundfos per il dosaggio preciso, affidabile ed in sicurezza dei disinfettanti 
  • I Generatori di biossido di cloro Grundfos 

Venerdì 22 maggio 2020, alle ore 11:30 ci sarà invece una sessione sul prodotto Grundfos MAGNA 3. Nel corso del webinar verranno mostrate le funzionalità e le prestazioni di base del circolatore per il riscaldamento e raffrescamento Grundfos MAGNA3, andando a vedere come si converte il circolatore in un punto chiave del sistema grazie alla sua capacità di connessione con i maggiori protocolli di comunicazione FieldBus e analizzando come la tecnologia di MAGNA3 si integra e interagisce con il resto degli elementi dell'installazione.

Contenuti:

  • Caratteristiche dei prodotti 
  • Come selezionare la girante corretta
  • Integrazione con i sistemi di controllo intelligenti

 

Pin It