rubinetto

Il Ministero della Transizione Ecologica ha messo online la piattaforma (accessibile a questo link) attraverso cui sarà possibile inoltrare le domande per ottenere il cosiddetto “bonus idrico”, riconosciuto per l’acquisto di rubinetteria e sanitari a risparmio idrico. 

All’interno della piattaforma l’inserimento di dati e allegati deve essere completato entro 30 minuti. Nelle tre ore successive all’invio positivo della domanda sarà possibile eventualmente rettificare i dati ed i documenti già inseriti. In caso di richiesta incompleta di informazioni e/o degli allegati richiesti, il rimborso sarà escluso.

Cosa prevede il bonus idrico

Il bonus è riconosciuto nel limite massimo di 1000 euro per ciascun beneficiario e può essere richiesto una sola volta per un solo immobile per le spese effettivamente sostenute nel corso dell’anno 2021. Possono beneficiare del bonus i maggiorenni residenti in Italia, titolari del diritto di proprietà o di altro diritto reale, nonché di diritti personali di godimento già registrati alla data di presentazione dell’istanza, su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari.

Il bonus è alternativo e non cumulabile, in relazione a medesime voci di spesa, con altre agevolazioni di natura fiscale relative alla fornitura, posa in opera e installazione dei medesimi beni.

Per maggiori informazioni, si rimanda alla pagina delle FAQ sul sito del MiTE. 

 

Pin It