In occasione dell’inaugurazione della nuova struttura che ospita il centro di formazione IVAR ACADEMY, è stata organizzata una settimana - dal 9 al 12 maggio - dedicata alla formazione, durante la quale si sono susseguiti una serie di incontri e approfondimenti tecnici.

Primo ospite ad aprire la settimana, Laurent Socal (Presidente ANTA), che ha presentato il libro realizzato in collaborazione con IVAR dal titolo “Il commissioning e la norma EN 14336 sull’installazione degli impianti di riscaldamento”.

A seguire, si è tenuta una panoramica sui protocolli di green building LEED e BREEAM. La docente del Politecnico Laura Pighi ha portato l’esperienza IVAR e approfondito la matrice di contribuzione dei prodotti.

Visita Assessore Cultura Regione Lombardia Simona Tironi 1

Un altro momento formativo ha visto sul palco Edilclima, con il corso “Il flusso di lavoro del professionista, dal BIM al dimensionamento degli impianti”, a cura di Gabriele Luotti e Beatrice Soldi di Edilclima.

Infine, Roberto Zecchini, responsabile area tecnica-normativa presso Teknologica, ha trattato il tema degli impianti sanitari, toccando gli argomenti trattati nel libro scritto per IVAR dal titolo “Impianti sanitari. Una panoramica completa”.

La giornata del venerdì si è conclusa invece con la visita da parte delle scuole: tre istituti tecnici del territorio per un totale di oltre 130 studenti ospitati. Ciò per rinnovare il valore del rapporto tra IVAR e il mondo della scuola.

Pin It