Hansgrohe per celebrare il suo 120° anniversario ha deciso di creare un album electro-pop basato sui suoni originali generati dall’acqua. Disponibile su Spotify dal 17 maggio, l'album musicale di Hansgrohe "WaterTunes"è stato realizzato in collaborazione con i musicisti amburghesi Florian Kruse e Andreas Paulsen, che hanno composto delle melodie a partire dai suoni dell'acqua registrati nel laboratorio di Hansgrohe per l'ottimizzazione del suono di docce e rubinetti. Da energico e rivitalizzante a delicato e rilassante, gli otto brani riflettono la ricchezza di suoni dell'acqua, trasformando i rumori imperfetti in un album musicale armonioso.

“Stiamo festeggiando i nostri 120 anni in un periodo difficile di pandemia e vogliamo condividerlo sia con i nostri partner di vendita che con i consumatori finali – commenta Joerg Hass, vicepresidente della comunicazione aziendale di Hansgrohe SE – Stiamo inoltre progettando una sorpresa per i nostri dipendenti in cui le 'WaterTunes' avranno un ruolo centrale”.

Con questo album, ascoltabile gratuitamente su Spotify, Hansgrohe esplicita il proprio motto dell’anniversario "Guidiamo il Ritmo dell’Acqua. Dal 1901" e sottolinea il proprio ruolo pionieristico nei settori dell'innovazione, del design e della qualità nell'industria del bagno e della cucina. Hansgrohe sta inoltre lanciando una comunicazione ad hoc per celebrare l’anniversario, aggiungendo all’album "WaterTunes" anche dei contenuti che ripercorrono la storia dell’azienda e immagini di grande impatto visivo. Il motivo centrale di queste immagini è una goccia che colpisce una superficie d'acqua, disegnando cerchi concentrici che ricordano le forme di un altoparlante.

“Stiamo facendo scalpore nel settore perché il nostro tema guida ruota intorno alle innovazioni sostenibili – conclude Joerg Hass – Nell’innovare, stabiliamo una direzione, un’andatura, un ritmo. Questo è ciò che ci guida. E questo è completamente in linea con la nostra visione aziendale We live water”.

Pin It