La filiale italiana, Hansgrohe srl con sede a Moncalieri (Torino), è riuscita a registrare una performance positiva grazie ad azioni strategiche mirate. Nel 2021, invece, la filiale italiana stima di chiudere l’anno superando gli ottimi risultati ottenuti nel 2019.

Una colonna importante della strategia di rilancio della filiale italiana iniziata nel 2017 è stata l’inaugurazione della nuova sede di Torino nel 2019 a cui si aggiunge il 10 novembre l’inaugurazione del Water Studio Torino: uno spazio espositivo di 180 metri quadrati che incarna un nuovo e innovativo concetto di showroom.

Questo concept, sviluppato dall’Head Quarter del Gruppo Hansgrohe, è pensato per essere replicato in tutti i Water Studio che dal 2021 in poi apriranno in tutto il mondo: Torino, insieme a Lisbona e Amburgo, è tra i primi a beneficiare di questa nuova immagine aziendale. In questo luogo l’esposizione dei prodotti si mescola agli spazi dedicati ai meeting. 

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Nell’anno del 120° anniversario dalla fondazione del Gruppo, hansgrohe srl celebra la nascita di questo nuovo spazio, il cui obiettivo è diventare il luogo di incontro e rinnovamento del networking aziendale con tutti gli stakeholder e opinion leader.

“L’apertura della nuova sede prima e del nuovo Water Studio Torino ora, rappresentano un segnale molto forte della presenza di Hansgrohe in Italia. Questo sarà un luogo privilegiato di dialogo tra Hansgrohe e tutti gli stakeholder, dagli installatori agli architetti e al mondo del contract: ci faremo qui promotori della diffusione della conoscenza in materia di innovazione, design e tecnologia, come si confà ad un vero leader del settore” – dichiara Paolo Bacchi, Amministratore Delegato di Hansgrohe in Italia. “Stiamo raccogliendo i primi frutti del percorso di rinnovamento iniziato ormai quattro anni fa e sono certo che raggiungeremo importanti traguardi, grazie ad una strategia commerciale che ci vede sempre più supportare i nostri clienti con strumenti di formazione e promozione per la vendita al pubblico. In quest’ottica si inserisce anche il piano di comunicazione del Gruppo, che si rivolge ormai direttamente al consumatore finale in modo moderno ed emozionale, principalmente tramite i canali digitali, stimolando sempre più la domanda dei nostri prodotti: una strategia che guarda al futuro, perché ci porterà sicuri vantaggi nel lungo periodo, contribuendo alla costruzione dell’immagine del brand”.

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