La vittima entra in contatto con il falso idraulico tramite internet ed è costretta a pagare 350 euro

Finisce con una denuncia un intervento di riparazione della pompa di calore nel piacentino. La vittima si era affidata a internet per trovare un idraulico che potesse riparare la pompa di calore in vista dell'inverno. Dalle ricerche è emerso un servizio di pronto intervento nella zona di Piacenza a cui la vititma si è rivolta. Dopo aver contattato il numero fornito online le è stato fissato un appuntamento da una centralinista subito nel pomeriggio.

Come da accordi telefonici l'idraulico si è presentato presso l'abitazione e ha iniziato ad aggiustare il sistema di riscaldamento con una bombola in mano senza verificare la tipologia di impianto o il gas necessario. Operazone che si è esaurita nel giro di pochi minuti e che non ha generato un'immediata funzionalità della pompa che nonostante l'intervento continuava a non emettere aria calda. "È necessario attendere una specie di assestamento" ha spiegato l'uomo alle perplessità della vittima. Ma com'è facile immaginare il sistema non è mai entrato in funzione.

Dopo aver ricevuto la chiamata dal centralino del presunto servizio clienti per una valutazione dell'operato del "falso idraulico" la vittima, insospettita dall'impossibilità di ricontattare il centralino dopo un'interruzione improvvisa della chiamata, ha deciso di contattare le forze dell'ordine. Prima di andare via l'idraulico è riuscito comunque a spillare al malcapitato 350 euro per il "lavoro svolto". 

 

Pin It