I due nuovi centri a Prato e Bergamo si aggiungono ai 13 già presenti sul territorio nazionale
Daikin Italy amplia la propria offerta di centri di formazione disponibili sul territorio nazionale con l’apertura di due nuove strutture a Prato (PO), presso l’Istituto Professionale Guglielmo Marconi, e a Bergamo presso l’Istituto Professionale per l'Industria e l'Artigianato Cesare Pesenti. I due nuovi centri si aggiungono alla rete di 13 centri di formazione già presenti sul territorio italiano, di cui fa parte anche il Centro di Formazione Tecnica realizzato presso l’Istituto Superiore Bramante di Roma. Le lezioni in presenza nei centri formazione Daikin presso gli Istituti Tecnici riprenderanno a gennaio 2022 e si concluderanno in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico. Solo negli ultimi 3 anni, Daikin ha formato oltre 6.000 studenti e installatori professionisti, erogando quasi 600 corsi su tutto il territorio nazionale.
Ogni corso viene svolto da personale qualificato che struttura programmi “su misura” alternando teoria e pratica. Tra i temi oggetto di didattica, oltre a quelli di aggiornamento sui prodotti, normative e novità legislative, Daikin è Centro d’esame F-Gas e ospita esami di certificazione per brasatori in base allo standard EN 13585, corsi sulla compilazione del Registro dell’apparecchiatura e sulla compilazione del nuovo libretto di impianto termico per l’efficienza energetica.
“In qualità di azienda leader nel settore della climatizzazione e del riscaldamento riteniamo di avere la responsabilità, insieme agli istituti scolastici, di formare gli installatori di oggi e di domani e dar loro l’opportunità di avvicinarsi al mondo del lavoro con il miglior bagaglio di competenze, pratiche e teoriche, possibile anche grazie agli stage presso i nostri clienti e presso i nostri Centri Servizi Autorizzati,” commenta Renato Cavalli, Technical Department di Daikin Italy.