Dopo quattro anni dall’ultima manifestazione in presenza torna la rassegna dedicata all'arredobagno con 172 espositori su oltre 17.000 mq di superficie

Torna Il Salone Internazionale del Bagno, la più giovane tra le rassegne di settore all’interno del Salone del Mobile, e si prepara per l’edizione 2022 che si terrà dal 7 al 12 giugno a Rho Fiera Milano. L’avanguardia del mondo del wellness si dà appuntamento dopo quattro anni dall’ultima manifestazione in presenza con 172 espositori (di cui 15% esteri) su oltre 17.000 mq di superficie. Tra i focus dell'8a edizione la vocazione al comfort e al benessere che si intreccia con una propensione verso la sostenibilità ma non solo, nelle nuove proposte per i bagni moderni emerge anche una voglia di efficienza e risparmio.

22 smm press 010 51942270149 o“Con il Salone 2022 finalmente le aziende torneranno a esporre fisicamente con gli stand, costruiti per proporre tutte le novità dal vivo. Questo permetterà di avere una vetrina sul mondo del design ma anche su quello della distribuzione, con tutti gli attori che finalmente potranno essere insieme. È dal 2018 che questo non avviene. Nel 2020 l’edizione è stata sospesa per la pandemia in corso, ma nel 2021 il Supersalone ci ha comunque permesso di reincontrarci di persona e di mettere in mostra dal vivo i nostri prodotti. Per ovvi motivi non ha potuto avere la forza che ha un Salone tradizionale. Ma averlo organizzato ed esserci è stato comunque importante. Ora con l’edizione del 2022 ci auguriamo di tornare davvero alla normalità”, ha commento Elia Vismara, presidente di Assobagno.

La storia del Salone del Bagno

Nato nel 2003 come settore all’interno del Salone Internazionale del Mobile, diventando rassegna autonoma nel 2006, il Salone Internazionale del Bagno riflette l’evoluzione del locale da bagno all’interno delle abitazioni, da spazio esclusivamente di servizio ad ambiente per il relax e il benessere tout court. Dopo quattro anni dall'ultima edizione fisica torna in presenza con l'ottava edizione.

Courtesy Salone del Mobile.Milano and photo credits Andrea Mariani

Pin It