Incontrare il futuro, già oggi possibile, che nasce dalle esperienze di fondatori di start-up attive in diversi ambiti del mondo immobiliare. Per la prossima edizione di Cersaie, in programma a Bologna dal 23 al 27 settembre 2024, i visitatori potranno incontrare, durante i cinque giorni della fiera, 6 Start-Up e PMI innovative, orientate alla sostenibilità e operanti nelle categorie merceologiche della domotica, illuminotecnica, outdoor, arredobagno, wellness, porte, finestre, scale e cucine.

L’Area Start-Up verrà allestita in un’area di 96 metri quadrati presso la Mall del padiglione 37 del quartiere fieristico di Bologna. Ogni Start-Up avrà a disposizione una postazione per poter esporre i propri prodotti e le proprie soluzioni tecnologiche. 

Le 6 Start-Up presenti nella Mall 37 sono: 

  • TK1FIRE (Semproniano, GR), che produce wc che non utilizzano acqua;
  • REKO2 (Pontecorvo, FR), che realizza pavimentazioni da esterni con materiali totalmente riciclati attraverso un processo innovativo brevettato a basse temperature;
  • TAUA (Bologna), che ha brevettato un sistema per il monitoraggio della qualità dell'aria;
  • TRAILS LIGHT (Bologna), che ha messo a punto un sistema di telecontrollo dell'illuminazione;
  • SNAPALL BY TIMELAPSELAB (Mantova), che ha sviluppato un software che, da remoto, fa il monitoraggio di ambienti ed edifici attraverso una telecamera IP, offuscando in automatico i dati sensibili presenti nelle immagini;
  • LIGHTINUP (Padova), che presenta la possibilità di personalizzare sistemi di illuminazione di alta gamma.


L’Area Start-Up promossa dall’Agenzia ICE, in collaborazione con Edi.Cer. S.p.A., rientra tra le attività della convenzione siglata con l'Agenzia per la promozione di Cersaie 2024.

Pin It